
Credito d’imposta 50% per telecamere termometriche Hikvision
Il decreto legge n. 23/2020 (art. 30) ha esteso l’agevolazione per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e sicurezza, idonei a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici e a garantire la distanza di sicurezza interpersonale.
Chi esercita attività d’impresa, arte o professione potrà usufruire di un credito d’imposta pari al 50% delle spese sostenute al fine di evitare il contagio da “Coronavirus”. Il credito spetta fino a un massimo di 20.000 euro.
Tutta l’Italia è diventata zona protetta fino al 3 Maggio quando le misure restrittive dovrebbero essere allentate per dare l’avvio alla cosiddetta “fase 2” di riapertura graduale di aziende, negozi e uffici. In questa fase sarà fondamentale garantire il rispetto della salute e della sicurezza di lavoratori, utenti, clienti, fornitori, visitatori.
Ma come riuscire a farlo in modo veloce e sicuro e soprattutto senza ledere la privacy di nessuno?
Le telecamere termografiche Hikvision
Le telecamere termografiche Hikvision sono in grado di effetture screening sui flussi dei soggetti in movimento all’interno di uno spazio aperto o chiuso, generando immagini termografiche che consentono di ottenere in tempo reale la temperatura corporea delle persone e quindi di rilevare in modo estremamente preciso gli stati febbrili potenziale parametro di rischio di diffusione del virus.
Contrastare le epidemie in modo sicuro
Caratteristiche principali:
– Rilevazione istantanea della temperatura della pelle (anche con mascherine e copricapo)
– Rilevazione simultanea su molte persone contemporaneamente
– Rilevazione e notifica a distanza Algoritmi intelligenti per evitare falsi allarmi da fonti di calore
(es. una tazza calda in mano all’operatore non viene rilevata)

Termografiche e Display Hikvision